HIP DIPS – L’imperfezione della bellezza

HIP DIPS – L’imperfezione della bellezza
Ago 19

HIP DIPS – L’imperfezione della bellezza

Si chiamano “hip dips” e sono i fianchi “a violino”, con una leggera rientranza tra anca e inizio coscia. Si tratta di una vera e propria conformazione fisica che dipende da una condizione genetica e non da un accumulo di grasso localizzato per sovrappeso o inattività fisica.

Perché alcune hanno gli hip dips e altre no? Per la stessa ragione per cui alcune hanno la cellulite e altre no. Alcune hanno i “cuscinetti” e altre no. Siamo così, semplicemente!
Inutile star lì a rimuginare troppo. Piuttosto, visto che non possiamo scegliere il corpo in cui nasciamo, impariamo ad amarlo e valorizzarlo.

Se provate a fare una rapida ricerca su Google, usciranno tonnellate di articoli su “come sbarazzarsi degli hip dips” o “intervento chirurgico per rimuovere hip dips” che su di me hanno solo l’effetto di una gran risata ma potrebbe non essere così per tutti.
Le persone cercano realmente come correggere chirurgicamente questa parte del corpo.


Averli o meno non significa avere un brutto fisico, ma solo che la conformazione del nostro bacino si interseca con un’altra serie di fattori. Possono essere una caratteristica tanto dei fisici curvy quanto di quelli skinny o muscolosi. Vero è che, se non li amiamo particolarmente, possiamo minimizzare questa peculiarità senza necessariamente dover ricorrere ad un intervento che ci spaccherebbe le ossa (horror!).

Quindi, se davvero non dormite la notte per colpa del vostro Hip Dip, provate il seguente esercizio (no, niente squat tranquille!): con un paio di collant o un abito svasato non si vede più? Allora non è così un problema come sembrava.
Se la curva del fianco non sporge più delle maniglie dell’amore, quindi siete Mela, Rettangolo o Ovale, non fatevi troppo problemi: gli abiti che tanto vi donano non andranno mai a evidenziarlo.


Se invece avete un Hip Dip abbastanza visibile sotto i vestiti e con il fianco più largo, come Pera o Clessidra, vi basterà scegliere gonne e abiti dal tessuto leggermente più rigido e svasato in modo che non faccia avvallamenti lì.

Il vostro Hip Dip si vede solo quando indossate i tubini in maglina o viscosa dello spessore di un centesimo di millimetro. Ma fidatevi se vi dico che quel tipo di abiti sono impietosi per chiunque non abbia il fisico di Barbie, quindi basterà scegliere un tubino di un tessuto migliore.

Il segreto alla fine, è sempre lo stesso: è l’abito ad essere sbagliato, non noi!
Puntate a risaltare quel che di voi vi piace anziché sprecare tempo ed energie su ciò che non vi piace, indipendentemente da ciò che vi impongono i trend social. È questo che vuol dire: avere una personalità!

https://www.instagram.com/iaiaconsulting/ Segui i miei consigli giornalieri su Instagram.

Scopri come posso aiutarti con l’analisi della figura: https://www.iaiaconsulting.it/analisi-della-figura/

Leave your Comment