Il blog di iAiA

Tutte vogliono essere una Cami ma chi è la Cami?Chic e casual, elegante e sobria, semplice e sofisticata, classica e innovativa.Disinvolta.Chiariamo subito che non è una cosa da tutte. Perché per essere una Cami un po’ ci devi nascere.Quindi chi…

Leggi tutto
Lug 18

Arriva puntuale, ogni anno, il periodo delle cerimonie. Vediamo insieme quali sono i colori da indossare ad un matrimonio seguendo l’armocromia. Quando una donna riceve una partecipazione di nozze il suo primo pensiero è il vestito. Quello della sposa? Certo…

Leggi tutto
Mag 10

“Come vestirsi ad un matrimonio?” È la domanda ricorrente ogni anno da marzo in poi! Abito corto o abito lungo? Quali colori scegliere? Quali evitare? Scopriamolo insieme! Nel momento in cui siamo ufficialmente invitate alla cerimonia, il primo pensiero è: cosa…

Leggi tutto
Apr 25

Prima di approfondire l’argomento trench 2021, facciamo un viaggio insieme nella storia di questo capo. Chissà se Thomas Burberry avrebbe mai immaginato una sorte simile per il suo impermeabile messo a punto per l’esercito britannico durante i primi del Novecento.Perché forse non…

Leggi tutto
Mar 28

Serie Tv e moda. In un anno così particolare come quello del 2020, le serie tv (ormai rilasciate su scala globale) sono diventate la nostra fuga dalla realtà e le nostre maggiori ispirazioni in fatto di tendenze. Ogni mattina, quando…

Leggi tutto
Gen 31

Dallo smokey eye allo “Smoky Hair“. Sarà una delle tendenze 2021 di cui sentiremo parlare! I capelli si ispirano al make up e prendono in prestito la tecnica dell’ombreggiatura per un effetto “fumé” (nella versione calda e fredda) molto elegante…

Leggi tutto
Gen 24

Il raccolto dona sempre un’allure speciale, bisogna solo saperlo abbinare stilisticamente all’abito e sceglierlo adatto alla forma del viso e al profilo.

Leggi tutto
Dic 14

Sentirsi a proprio agio ma con un occhio puntato anche verso lo stile. Questo il mood migliore per affrontare l’isolamento dovuto alla pandemia in corso. Giocando con la moda, acquistando capi e tessuti a tutto comfort con linee che accarezzano il corpo senza costrizioni. Sono molti i brand che hanno rivisto le proprie collezioni in un ottica comfy chic. E se in questi tempi la moda volesse rassicurarci? 

Leggi tutto
Nov 02

Tanto nominata e chiacchierata ma che cos’è questa famosa armocromia? È un metodo che ci aiuta a scoprire quali sono i colori che naturalmente ci valorizzano. È un fatto di armonia: ci sono colori che stanno bene insieme e che combinati sprigionano una grande energia! Con i colori giusti si può davvero sembrare più bella e più giovane, ma non si possono scegliere solo in base al gusto. Per non sbagliare è fondamentale realizzare un’analisi del colore, utilizzando i principi dell’armocromia, la disciplina che studia l’armonia dei colori.

Leggi tutto
Ott 12

La Fashion Week di Febbraio 2020 è entrata ufficialmente nella storia della moda. Il Coronavirus, che in Italia è scoppiato proprio durante la settimana della moda milanese, ha permesso di rileggere l’intero sistema fashion. Quali saranno i trend della stagione autunno-inverno 2020/21?

Leggi tutto
Set 14

L’abito da sposa perfetto non esiste: ESISTE L’ABITO DA SPOSA PERFETTO PER TE! Quello che ti farà sentire pienamente te stessa, quello che farà accendere gli sguardi, risplendere i sorrisi e muovere le lacrime di gioia nella giornata più importante della tua vita.

Leggi tutto
Ago 24

Si chiamano “hip dips” e sono i fianchi “a violino”, con una leggera rientranza tra anca e inizio coscia. Si tratta di una vera e propria conformazione fisica che dipende da una condizione genetica e non da un accumulo di…

Leggi tutto
Ago 19

Spesso la scelta delle nuance giuste da abbinare tra loro crea non pochi dilemmi. Per non ritrovarsi a fissare l’armadio per ore alla ricerca di un’ispirazione e per non finire con lo scegliere sempre e solo mise monocromatiche, ecco alcuni consigli pratici che vi aiuteranno!

Leggi tutto
Ago 17

Mi chiamo Rita e sono una consulente d’immagine e iAiA è il nome con il quale mi conoscono tutti. Sono nata nel 1987 sotto il segno del Leone, ascendente Bilancia: la passione per l’armonia in ogni sua forma era evidentemente…

Leggi tutto
Lug 29

Ben 74 anni e non dimostrarli, oggi parliamo del bikini, il costume che ha conquistato le dive del passato e le celebrity di oggi, che ha appassionato donne e ragazze di tutto il mondo, evolvendosi anno dopo anno, sembra non conoscere crisi.

Leggi tutto
Giu 26