Smoky Hair – La tendenza capelli 2021

Smoky Hair – La tendenza capelli 2021
Gen 24

Smoky Hair – La tendenza capelli 2021

Dallo smokey eye allo “Smoky Hair“. Sarà una delle tendenze 2021 di cui sentiremo parlare! I capelli si ispirano al make up e prendono in prestito la tecnica dell’ombreggiatura per un effetto “fumé” (nella versione calda e fredda) molto elegante e raffinato. L’effetto prevede un gioco di nuance dalla più chiara alla più scura, rigorosamente sfumate per creare dissolvenza di colori.

Ma a chi è adatto lo Smoky Hair? A tutti! Può essere personalizzato su chiunque tenendo conto della base di partenza, del sottotono e della forma del viso, del tipo di taglio e di capello. Le nuance possono essere calde e fredde: si va dai moka caldi e iridescenti con sfumature rosa ai cenere con pigmenti blu per un risultato più freddo.

In alcuni casi si potrebbe pensare di fare una base più scura che va a illuminarsi verso le punte, per altre, invece, si potrebbero creare sfumature e tridimensionalità fin dalla base. Studiando nel dettaglio quali sono le parti del viso da illuminare e quali da ombreggiare, si può creare l’effetto perfetto per correggere dei piccoli difetti o ammorbidire e addolcire dei lineamenti spigolosi. Un contouring a tutti gli effetti!

Il bello dello Smoky Hair è che è davvero adattabile a qualunque stagione anche a chi con le schiariture in genere non va molto d’accordo come per esempio le Winter. In questo caso è molto interessante il violetto intensificato con il blu per i capelli scuri. Spesso chi ha i capelli molto scuri non sa mai cosa fare, perché le colorazioni creano troppo stacco e si rischia di incappare in look troppo dark o eccessivi. Lo Smoky Hair, invece, ravviva un colore piatto e valorizza lo scuro con sfumature inedite ma molto raffinate.

Lo Smoky Hair aiuta a creare movimento, freschezza, regala lucentezza, ravviva le lunghezze donando un effetto 3D. Il colore piatto dona solo ai caschetti geometrici o a tagli molto particolari. Oltre ad essere una tendenza del 2021, sono perfetti e adattabili a tutte le lunghezze, così come a tutte le tipologie, dal liscio spaghetto all’afro.

Insomma, lo Smoky Hair è una tendenza che accontenta proprio tutti. È una tecnica di schiaritura elegante che si discosta da quelle più tradizionali che sembrano sempre un po’ ” fake”. Un altro vantaggio di questa colorazione è che libera dalla schiavitù della ricrescita (ovviamente se non si hanno capelli bianchi!) proprio per la ricchezza di sfumature. Non ci resta che provare!

Per scoprire qual è quello giusto per te la consulenza di armocromia è quello di cui hai bisogno! https://www.iaiaconsulting.it/armocromia/

Seguimi su Instagram per essere sempre aggiornato sui trend: https://www.instagram.com/iaiaconsulting/

Leave your Comment